Conoscere Dio

Conoscere Dio

Chi è Gesù Cristo


Per essere salvati


"Nel principio Iddio creò i cieli e la terra" (Genesi 1).
Prima che vi fosse il tempo, lo spazio, la materia, Dio era; perché Egli è sempre esistito, non ha ne principio ne fine.
Ma l'universo ebbe un principio, cioè quando Dio lo creò; Dio lo fece dal nulla.
All'inizio la terra non aveva l'aspetto che conosciamo oggi, non aveva una forma, era vuota, buia e l'acqua era da per tutto.
Allora Dio disse: "Sia luce!".
Ed ecco, la luce apparve.

La luce durava per un certo periodo di tempo, dopodiché per un altro periodo tornava il buio, e cosi via.
Dio chiamò giorno il periodo in cui la luce rischiarava ogni cosa, e notte quello invaso dalle tenebre; ma non era la Luce del sole, infatti esso è stato creato il quarto giorno.
Tutto questo avvenne nel primo giorno.
Poi il Signore creò una distesa, quella che noi chiamiamo cielo, perché dividesse le acque in due parti: una parte sulla terra, quella destinata a formare i mari, i laghi, i fiumi e cosi via; e una parte negli strati superiori dell'atmosfera, sotto forma di vapore acqueo, perché diventasse nuvole.
E così passò anche il secondo giorno.

Sulla terra l'acqua si trovava ancora sparsa dappertutto; perciò il terzo giorno il Signore parlò di nuovo: "Le acque che sono sotto il cielo si raccolgano tutte in un sol luogo e appaia l'asciutto".
Si formarono così i mari, i laghi, i fiumi ed apparvero le montagne e le pianure.
"Che la terra produca erbe e piante che facciano semi", aggiunse Dio, "e alberi fruttiferi che diano frutti secondo la loro specie ed abbiano in se la propria semenza sulla terra".
Ed anche questa volta tutte le parole del Signore si adempirono.

Il quarto giorno Dio creò i luminari del cielo, per segnare i giorni, le notti, le stagioni e gli anni.
Fece un luminare più grande, il sole, perché rischiarasse la terra durante il giorno; ed uno più piccolo, la luna, perché presiedesse alla notte.
Oltre a questi Dio creò tutte le stelle.
Dio aveva parlato e, mediante ciò che aveva detto, tutte queste cose sono venute all'esistenza.

Nel quinto giorno il Signore creò tutti i volatili e tutti gli animali che vivono nell'acqua.
"Che le acque producano animali in abbondanza", disse Dio, "e che degli uccelli volino sopra la terra, nell'ampia distesa del cielo".
Poi li benedisse dicendo: "Crescete e moltiplicatevi, affinché le acque ne siano piene e molti uccelli volino sopra la terra".
Il sesto giorno il Signore disse: "Che la terra produca pure degli animali viventi: bestiame, rettili e animali selvaggi".
E sempre mediante la Sua parola, la terra cominciò a vivere e a popolarsi di animali che camminavano e si muovevano nelle foreste e nelle praterie.

Tutto ciò che il Signore aveva creato era fatto bene.
La terra era molto bella, al di sopra di essa vi erano i cieli col sole, la luna e le stelle; aveva pure i suoi mari e i suoi monti, i laghi e i fiumi, boschi frondosi e pianure erbose.
Vi erano piante da frutto, animali di molte specie; l'acqua brulicava d'una gran varietà di pesci grandi e piccoli, e l'aria era piena di uccelli di varia forma e colore.
Tutto ciò che il Signore aveva fatto era buono.

Tutta la natura ci testimonia dell'esistenza di Dio: "L'esistenza di Dio è stata manifestata agli uomini, e le Sue qualità, la Sua eterna potenza e la Sua divinità sono chiaramente evidenti per le opere che ha fatto incominciando colla creazione del mondo" (Romani 1:20).
"Per fede intendiamo che l'universo è stato formato per mezzo della Parola di Dio in modo che le cose che si vedono non vennero all'esistenza da cose apparenti" (Ebrei 11:3).
Pin It

Iesurun

Con il Blog Iesurun vogliamo analizzare eventi attuali e storici su Israele come realtà sociale e religiosa-profetica, approfonditi dal lato spirituale, secondo l'ottica della Parola di Dio.

Per i ragazzi

Il Sito, dedicato ai più piccoli, presenta un chiaro e semplice panorama della realtà della Bibbia e del Regno di Dio per i ragazzi che vogliono accostarsi alle cose di Dio, con l'aiuto di storie disegnate e immagini da colorare.

Il Blog

Nel Blog vengono inseriti articoli di attualità, commenti, riflessioni e contributi vari che riceviamo dagli iscritti, o semplici visitatori, che rientrano nei temi di etica cristiana e negli argomenti trattati nel sito.

Ultimi inseriti

Carlo Mirabelli

02 Settembre 2017
Carlo Mirabelli

Dalla 'Ndrangheta a Cristo. La testimonianza di Carlo Mirabelli ex boss della mafia calabrese, tratta da una registrazione audio data sotto la tenda "Cristo è la Risposta". Mi chiamo Carlo Mirabelli, da Petilia Policastro (Catanzaro). Da piccolo...