Conoscere Dio

Conoscere Dio

Chi è Gesù Cristo


Per essere salvati


L'uomo è stato creato da Dio come sigillo di tutta la Sua creazione.
Il primo uomo e la prima donna sono stati creati da Dio a Sua immagine e somiglianza, e le Sacre Scritture escludono categoricamente ogni ipotesi dell'Evoluzione della specie.
L'Evangelista Luca, andando a ritroso con la genealogia di Gesù, indica che Adamo è figlio di Dio e, anche se questo attributo è da intendere in modo diverso da quello dato a Gesù Cristo, ci trasmette la peculiarità dell'uomo e di come Dio, diversamente da come aveva creato tutte le altre cose, ha voluto mettere in lui alcune caratteristiche della sua divinità, come l'Immortalità dell'anima, la libertà di scelta, l'intelligenza, la facoltà di amare, etc..
Solo per la creazione dell'uomo Dio ha usate le Sue mani; solo all'uomo Dio gli ha espirato il Suo Spirito.
"Dio ha creato l'uomo a sua immagine; li ha creati maschio e femmina" (Genesi 1:27).
Pin It

Iesurun

Con il Blog Iesurun vogliamo analizzare eventi attuali e storici su Israele come realtà sociale e religiosa-profetica, approfonditi dal lato spirituale, secondo l'ottica della Parola di Dio.

Per i ragazzi

Il Sito, dedicato ai più piccoli, presenta un chiaro e semplice panorama della realtà della Bibbia e del Regno di Dio per i ragazzi che vogliono accostarsi alle cose di Dio, con l'aiuto di storie disegnate e immagini da colorare.

Il Blog

Nel Blog vengono inseriti articoli di attualità, commenti, riflessioni e contributi vari che riceviamo dagli iscritti, o semplici visitatori, che rientrano nei temi di etica cristiana e negli argomenti trattati nel sito.

Ultimi inseriti

Carlo Mirabelli

02 Settembre 2017
Carlo Mirabelli

Dalla 'Ndrangheta a Cristo. La testimonianza di Carlo Mirabelli ex boss della mafia calabrese, tratta da una registrazione audio data sotto la tenda "Cristo è la Risposta". Mi chiamo Carlo Mirabelli, da Petilia Policastro (Catanzaro). Da piccolo...