Conoscere Dio

Conoscere Dio

Chi è Gesù Cristo


Per essere salvati


Pentecoste

Possiamo tranquillamente affermare che il desiderio e la capacità di Gesù di guarire le persone non è venuto meno in ogni tempo.
I miracoli sono una realtà oggi, come allora.
Gesù ha promesso di dare potenza a coloro che avrebbero creduto e ubbidito a lui, che sino alla fine dei tempi avrebbero raggiunto tutto il mondo, non meno di quanta ne ha dato ai suoi discepoli contemporanei.
Chi (chiunque) crede in me farà anche egli le opere che faccio io” e “... qualunque cosa chiederete nel nome mio la faro” (Giovanni 14:12-14).

Oggi Gesù può guarire proprio come fece quando visse nella terra d’Israele, perché lui è vivente e si serve ancora dei suoi discepoli.
La guarigione sovrannaturale divina è un opera dello Spirito Santo, e questo è anche il motivo per cui si usa ungere con olio (simbolo dello Spirito Santo) quando si prega per i credenti ammalati (Giacomo 5:14).

Gesù fece ogni miracolo nella potenza dello Spirito Santo, poi egli mandò i suoi discepoli a guarire gli ammalati, risuscitare i morti e purificare i lebbrosi (Matteo 10-8); essi agirono nella potenza dello Spirito Santo, mentre Gesù era ancora fisicamente presente in Terra.
Allora ebbero un’anticipazione della stessa potenza che avrebbero ricevuto in seguito, quando lo Spirito fu sparso a Pentecoste (Atti 1:8), dopo che Gesù fu assunto in Cielo.
Ancora oggi Gesù opera, ancora oggi lo Spirito Santo guarisce e ancora oggi la Pentecoste è valida.
fShare
0
Pin It

Iesurun

Con il Blog Iesurun vogliamo analizzare eventi attuali e storici su Israele come realtà sociale e religiosa-profetica, approfonditi dal lato spirituale, secondo l'ottica della Parola di Dio.

Per i ragazzi

Il Sito, dedicato ai più piccoli, presenta un chiaro e semplice panorama della realtà della Bibbia e del Regno di Dio per i ragazzi che vogliono accostarsi alle cose di Dio, con l'aiuto di storie disegnate e immagini da colorare.

Il Blog

Nel Blog vengono inseriti articoli di attualità, commenti, riflessioni e contributi vari che riceviamo dagli iscritti, o semplici visitatori, che rientrano nei temi di etica cristiana e negli argomenti trattati nel sito.

Ultimi inseriti

Carlo Mirabelli

02 Settembre 2017
Carlo Mirabelli

Dalla 'Ndrangheta a Cristo. La testimonianza di Carlo Mirabelli ex boss della mafia calabrese, tratta da una registrazione audio data sotto la tenda "Cristo è la Risposta". Mi chiamo Carlo Mirabelli, da Petilia Policastro (Catanzaro). Da piccolo...