Conoscere Dio

Conoscere Dio

Chi è Gesù Cristo


Per essere salvati


Preghiera

Una cosa che Dio ci chiede è di avere fede, perché senza fede è impossibile piacergli; con una fede grande come un granello di senape, possiamo spostare le montagne!
Tuttavia, Dio opera secondo alcuni principi.
E’ molto chiaro nella Bibbia che, quando nella nostra vita c’è peccato, così come nella maggioranza delle persone di una nazione, Dio non risponde alle preghiere e non da la Sua benedizione.
In questi casi, ci si può avvicinare a Dio tramite un sincero pentimento.

Però, uno dei problemi che abbiamo nella nostra società oggi è che non sappiamo (anche noi credenti) più di cosa dobbiamo pentirci.
Siamo diventati così abituati al peccato, che non lo trattiamo più nei modi indicati dalla Bibbia, troviamo scuse e motivi che vogliono giustificare il nostro coinvolgimento in cose che Dio non approva e odia, e pretendiamo che Lui si avvicini a noi anche quando stiamo peccando.
I principi di Dio, per quanto riguarda la santità, sono estremamente chiari e dobbiamo guardare a noi stessi ed alla nostra società attraverso gli occhi di Dio, misurando noi stessi e la società in cui viviamo con la Parola di Dio e avvicinarci a Lui con il pentimento.

La Bibbia dice chiaramente che il pentimento è il requisito necessario per ricevere perdono.
Molti peccati non compresi e non confessati commessi in passato, continuano ad avere un effetto su di noi oggi.
Secondo la Bibbia, ci sono dei peccati che hanno effetto anche sulla nostra famiglia, sulla nostra città e sulla nostra nazione (ovviamente secondo il grado di responsabilità).
fShare
1
Pin It

Iesurun

Con il Blog Iesurun vogliamo analizzare eventi attuali e storici su Israele come realtà sociale e religiosa-profetica, approfonditi dal lato spirituale, secondo l'ottica della Parola di Dio.

Per i ragazzi

Il Sito, dedicato ai più piccoli, presenta un chiaro e semplice panorama della realtà della Bibbia e del Regno di Dio per i ragazzi che vogliono accostarsi alle cose di Dio, con l'aiuto di storie disegnate e immagini da colorare.

Il Blog

Nel Blog vengono inseriti articoli di attualità, commenti, riflessioni e contributi vari che riceviamo dagli iscritti, o semplici visitatori, che rientrano nei temi di etica cristiana e negli argomenti trattati nel sito.

Ultimi inseriti

Carlo Mirabelli

02 Settembre 2017
Carlo Mirabelli

Dalla 'Ndrangheta a Cristo. La testimonianza di Carlo Mirabelli ex boss della mafia calabrese, tratta da una registrazione audio data sotto la tenda "Cristo è la Risposta". Mi chiamo Carlo Mirabelli, da Petilia Policastro (Catanzaro). Da piccolo...