Conoscere Dio

Conoscere Dio

Chi è Gesù Cristo


Per essere salvati


croce


Il re Davide pregava dicendo: "Poiché a te sono volti gli occhi miei, oh Signore, in te mi rifugio" (Salmo 141:8).
Quando, come credenti, diciamo: "Io posso ogni cosa...", dobbiamo sempre aggiungervi le parole dell'Apostolo Paolo: "...in Colui che mi fortifica" (Filippesi 4:13).
La Parola di Dio descrive così la persona presuntuosa: "Poiché tu dici: io sono ricco e mi sono arricchito, e non ho bisogno di nulla, e non sai che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo" (Apocalisse 3:17); e ancora: "Poiché è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio; non è in virtù di opere, affinché nessuno si vanti" (Efesini 2:8-9).

Non ci si può salvare sa soli!
Molte persone si vantano delle loro buone virtù, ma la Bibbia dice che le nostre buone opere sono come cenci sporchi agli occhi di Dio.
Non possiamo arrivare al Cielo mediante le nostre buone azioni; davanti a Dio non ci sono diverse categorie di persone: santi e infedeli, meritevoli e ribelli, brave persone, persone onorate, persone ingenue e giustificabili, delinquenti, etc.: siamo tutti PECCATORI.
Noi riceviamo la Salvezza ed il perdono dei peccati SOLO per mezzo della Grazia di Dio per i meriti di Gesù Cristo, e solo così possiamo incominciare a fare veramente la volontà di Dio.
fShare
0
Pin It

Iesurun

Con il Blog Iesurun vogliamo analizzare eventi attuali e storici su Israele come realtà sociale e religiosa-profetica, approfonditi dal lato spirituale, secondo l'ottica della Parola di Dio.

Per i ragazzi

Il Sito, dedicato ai più piccoli, presenta un chiaro e semplice panorama della realtà della Bibbia e del Regno di Dio per i ragazzi che vogliono accostarsi alle cose di Dio, con l'aiuto di storie disegnate e immagini da colorare.

Il Blog

Nel Blog vengono inseriti articoli di attualità, commenti, riflessioni e contributi vari che riceviamo dagli iscritti, o semplici visitatori, che rientrano nei temi di etica cristiana e negli argomenti trattati nel sito.

Ultimi inseriti

Carlo Mirabelli

02 Settembre 2017
Carlo Mirabelli

Dalla 'Ndrangheta a Cristo. La testimonianza di Carlo Mirabelli ex boss della mafia calabrese, tratta da una registrazione audio data sotto la tenda "Cristo è la Risposta". Mi chiamo Carlo Mirabelli, da Petilia Policastro (Catanzaro). Da piccolo...