Conoscere Dio

Conoscere Dio

Chi è Gesù Cristo


Per essere salvati


Mano inchiodata di Gesù

Una volta, in un dato luogo, un uomo, dopo aver riflettuto molto sull'esistenza, si alzò e disse: «Adesso ho trovato la risposta!».
Da ogni parte del paese confluirono le masse per ascoltarlo.
Quando avevano finito di ascoltarlo, decisero: «Sì, anche noi abbiamo trovato la risposta!».
In questo modo nacque una nuova religione.
Quel saggio, che aveva comunicato quella nuova riflessione sul senso della vita umana e dell'esser uomo, dopo aver riflettuto ulteriormente sul caso, incominciò a rivedere la sua asserzione.
Con l'andare del tempo crebbe il numero di coloro che dissero a se stessi, e poi anche agli altri, che quello che avevano appreso non poteva essere sicuramente il vero senso dell'esistenza umana.
Così ritornarono a discutere quale fosse la risposta a questa antica domanda.

Un giorno, un altro uomo si presentò dicendo: «Ho trovato la soluzione!».
La folla ascoltò e poi arrivò alla conclusione: «Sì, l'abbiamo trovata anche noi!».
In seguito si fondò una nuova religione.
Via andando, per i secoli, si ripeté lo stesso processo, così che una religione seguì l'altra.

Poi venne Gesù, dimostrandoci cosa significava essere uomo.
Quando venne Gesù, per la prima volta conoscemmo qui, su questa nostra Terra, come doveva essere un vero uomo.
Egli si definì "Figlio dell'uomo".
Coloro che sono apparsi prima di Gesù, hanno provato a definire come un uomo dovrebbe essere, lui però lo ha dimostrato con la propria vita.
Gesù Cristo, non ci indicò, come avevano fatto gli altri, un ideale, ma egli stesso fu l'ideale ed esempio vivente e visibile per tutti.

Gesù parla pure alla coscienza di ogni uomo, non desiderando altra conferma che quella della coscienza umana.
Gesù non ha costretto e non costringe nessuno a seguirlo; egli, rispettando l'ordine di Dio e manifestando il Suo l'amore, rispetta anche la volontà della persona.
Non importa in quale situazione osserviamo Gesù, una pura coscienza afferma: così si comporta un vero uomo.
Osservandolo come bambino od adulto, presso l'accogliente focolare o nell'occhio pubblico, tra amici e nemici, al lavoro o nel conflitto, nella tentazione, nella sofferenza, sì, anche nella morte, la mia coscienza non può altro che affermare: così si comporta un vero uomo.
fShare
0
Pin It

Iesurun

Con il Blog Iesurun vogliamo analizzare eventi attuali e storici su Israele come realtà sociale e religiosa-profetica, approfonditi dal lato spirituale, secondo l'ottica della Parola di Dio.

Per i ragazzi

Il Sito, dedicato ai più piccoli, presenta un chiaro e semplice panorama della realtà della Bibbia e del Regno di Dio per i ragazzi che vogliono accostarsi alle cose di Dio, con l'aiuto di storie disegnate e immagini da colorare.

Il Blog

Nel Blog vengono inseriti articoli di attualità, commenti, riflessioni e contributi vari che riceviamo dagli iscritti, o semplici visitatori, che rientrano nei temi di etica cristiana e negli argomenti trattati nel sito.

Ultimi inseriti

Carlo Mirabelli

02 Settembre 2017
Carlo Mirabelli

Dalla 'Ndrangheta a Cristo. La testimonianza di Carlo Mirabelli ex boss della mafia calabrese, tratta da una registrazione audio data sotto la tenda "Cristo è la Risposta". Mi chiamo Carlo Mirabelli, da Petilia Policastro (Catanzaro). Da piccolo...