Conoscere Dio

Conoscere Dio

Chi è Gesù Cristo


Per essere salvati


Episodio della vita di Gesù

Egli era svelto e sicuro nell'adattarsi alle circostanze giuste ed all'ambiente umano.
Per questa ragione egli visse una vita naturale e ben equilibrata; la sua esistenza umana è stata al cento per cento secondo il concetto originale di Dio.
Egli era ben fondato e radicato in Dio, vivendo nel suo elemento e nutrendosi con il cibo che consisteva nel fare la volontà divina.
In ogni occasione ricordò ai suoi ascoltatori che non faceva altro che ciò che aveva "visto" fare al Padre.
Non disse mai una parola che non ebbe prima "sentita" dal Padre.
Camminava sulla terra, ma viveva in cielo, non come un sognatore religioso, ma come la persona più pratica e dinamica, pronta alla sofferenza, che la storia umana ha mai visto.

Secondo.
Come Gesù si è relazionato con i suoi interlocutori e con le persone che incontrava. 
Egli si distingue da tutti noi perché trattava gli altri con una benevolenza priva di qualsiasi egoismo, dimenticando se stesso quando poteva fare il bene.
Gesù aveva molti nemici che esaminavano e giudicavano la sua vita, sia ai suoi tempi, sia negli anni a venire.
Non ci fu, però, mai uno che fosse in grado di provare un unico caso dove Gesù avesse agito per motivi egoistici.

Solo da questi due punti possiamo vedere la differenza tra lui e noi.
Sappiamo però, che i credenti sono chiamati (per volontà di Dio) ad assomigliare sempre più a lui.
Non ci resta, dunque, che contemplarlo e collaborare con lo Spirito Santo: che il nostro vecchio uomo, l'IO, scompaia sempre più; perché, nella misura che noi diminuiamo, lui cresce in noi.
Per questa opera riceveremo senz'altro l'aiuto del nostro Padre celeste.
fShare
1
Pin It

Iesurun

Con il Blog Iesurun vogliamo analizzare eventi attuali e storici su Israele come realtà sociale e religiosa-profetica, approfonditi dal lato spirituale, secondo l'ottica della Parola di Dio.

Per i ragazzi

Il Sito, dedicato ai più piccoli, presenta un chiaro e semplice panorama della realtà della Bibbia e del Regno di Dio per i ragazzi che vogliono accostarsi alle cose di Dio, con l'aiuto di storie disegnate e immagini da colorare.

Il Blog

Nel Blog vengono inseriti articoli di attualità, commenti, riflessioni e contributi vari che riceviamo dagli iscritti, o semplici visitatori, che rientrano nei temi di etica cristiana e negli argomenti trattati nel sito.

Ultimi inseriti

Carlo Mirabelli

02 Settembre 2017
Carlo Mirabelli

Dalla 'Ndrangheta a Cristo. La testimonianza di Carlo Mirabelli ex boss della mafia calabrese, tratta da una registrazione audio data sotto la tenda "Cristo è la Risposta". Mi chiamo Carlo Mirabelli, da Petilia Policastro (Catanzaro). Da piccolo...