Conoscere Dio

Conoscere Dio

Chi è Gesù Cristo


Per essere salvati


Enoc

Ci colpiscono queste parole, poiché in esse vediamo l’esperienza che dovrebbe vivere ogni cristiano: l’unico suo scopo è quello di piacere a Dio!
La vita di Enoc fu una costante comunione con il Signore!
Egli non “camminò” per un po e poi si fermò, ma per 300 anni camminò con Dio!
Dalla sua maturità alla sua assunzione in Cielo!
Egli realizzò quella comunione che l’avvicinò sempre più al suo Creatore.

La sua vita probabilmente non fu tutta rosa e fiori: malattie, problemi e dispiaceri non gli saranno mancati, proprio come non mancano a nessuno di noi; ma lui ha continuato a restare fedele al Signore.
La presenza di Dio nel nostro cuore ci da coraggio di servirlo come fece Enoc.
Sebbene non sappiamo come lo servì, ci viene però detto che ciò che fece piacque a Dio!
È interessante notare che Enoc visse 365 anni, un'anno per ogni giorno dell’anno, alla fine dei quali Dio lo portò a "casa".

Possiamo dire che a noi ci viene chiesto di servirlo 365 giorni all'anno, in attesa di essere da Lui chiamati per godere della sua perfetta presenza.
Come è stato per Enoc, così sarà anche per noi credenti: il Signore ci darà la forza, in qualunque circostanza ci dovessimo venire a trovare, per mantenerci fedeli fino alla fine.
Poiché la fedeltà, l’ubbidienza e la costanza, sono gradite a Dio, Egli saprà ricompensarci.
Dio ha messo in noi una nuova vita; ed Egli la perfezionerà, la renderà completa e la porterà a compimento.
Questo ha promesso il nostro Signore e Salvatore Gesù e questo avverrà, perché lo avremo amato con tutto noi stessi.
Che si possa dire di noi, ciò che la Sacra Scrittura dichiara di Enoc: "Ha vissuto una vita, piacendo al Signore!".
Pin It

Iesurun

Con il Blog Iesurun vogliamo analizzare eventi attuali e storici su Israele come realtà sociale e religiosa-profetica, approfonditi dal lato spirituale, secondo l'ottica della Parola di Dio.

Per i ragazzi

Il Sito, dedicato ai più piccoli, presenta un chiaro e semplice panorama della realtà della Bibbia e del Regno di Dio per i ragazzi che vogliono accostarsi alle cose di Dio, con l'aiuto di storie disegnate e immagini da colorare.

Il Blog

Nel Blog vengono inseriti articoli di attualità, commenti, riflessioni e contributi vari che riceviamo dagli iscritti, o semplici visitatori, che rientrano nei temi di etica cristiana e negli argomenti trattati nel sito.

Ultimi inseriti

Carlo Mirabelli

02 Settembre 2017
Carlo Mirabelli

Dalla 'Ndrangheta a Cristo. La testimonianza di Carlo Mirabelli ex boss della mafia calabrese, tratta da una registrazione audio data sotto la tenda "Cristo è la Risposta". Mi chiamo Carlo Mirabelli, da Petilia Policastro (Catanzaro). Da piccolo...