Conoscere Dio

Conoscere Dio

Chi è Gesù Cristo


Per essere salvati



In alcune situazioni non perdiamo l'occasione di esternare le nostre ragioni, avvalendoci di una parola aggressiva e inopportuna, la usiamo per difenderci, ma poi, forse senza rendercene conto o con cognizione di causa, la trasformiamo in un'arma che uccide più della spada! 
In tutto questo parlare e sparlare, viene spesso ignorata la grande virtù del silenzio. 
Il silenzio spesso è d'oro, bisognerebbe contare prima di parlare, riflettere, meditare su ciò che si sta per dire, e a volte si dicono parole che non verranno mai dimenticate. 
Parlare e sparlare, succede ovunque, tra fratelli e non, senza distinzione; in qualsiasi ambiente c'è sempre chi trova la sua posizione nel criticare, nel denigrare altre persone senza pensare alle conseguenze. 

Quanti interrompono delle relazioni perché si sono sentiti offesi, perché sono stati criticati?
Quanti si sentono umiliati perché sono stati aggrediti verbalmente per le loro scelte? 
Pensiamo invece a quanto bene può derivare da un opportuno silenzio, senza fare prediche, perché spesso è il nostro comportamento a dimostrare il nostro pensiero, senza fare i saggi o gli acculturati. 

Con il silenzio si parla meglio, si parla con Dio nella preghiera, si riflette. 
Il silenzio ci fa stare in pace con noi stessi e con gli altri; spesso è più eloquente di una estenuante discussione. 
Il silenzio è una virtù stupenda da scoprire e mettere in atto!
Anche se può sembrare un sacrificio, tacendo in determinate circostanze, sacrifichiamo la lingua all'anima. 
Dio parla nel nostro silenzio, se la voce non è sopraffatta dai rumori del mondo.
Pin It

Iesurun

Con il Blog Iesurun vogliamo analizzare eventi attuali e storici su Israele come realtà sociale e religiosa-profetica, approfonditi dal lato spirituale, secondo l'ottica della Parola di Dio.

Per i ragazzi

Il Sito, dedicato ai più piccoli, presenta un chiaro e semplice panorama della realtà della Bibbia e del Regno di Dio per i ragazzi che vogliono accostarsi alle cose di Dio, con l'aiuto di storie disegnate e immagini da colorare.

Il Blog

Nel Blog vengono inseriti articoli di attualità, commenti, riflessioni e contributi vari che riceviamo dagli iscritti, o semplici visitatori, che rientrano nei temi di etica cristiana e negli argomenti trattati nel sito.

Ultimi inseriti

Carlo Mirabelli

02 Settembre 2017
Carlo Mirabelli

Dalla 'Ndrangheta a Cristo. La testimonianza di Carlo Mirabelli ex boss della mafia calabrese, tratta da una registrazione audio data sotto la tenda "Cristo è la Risposta". Mi chiamo Carlo Mirabelli, da Petilia Policastro (Catanzaro). Da piccolo...